Sport

Calcio giovanile, numeri importanti per la Nuova Folgore

Con circa duecento tesserati la storica società anconetana ha iniziato la sua stagione dalla galleria del Centro commerciale Conero. Alla cerimonia era presente anche l'assessore allo Sport Andrea Guidotti

ANCONA – Sono oltre duecento i tesserati della Nuova Folgore Ancona, storica società del capoluogo dorico impegnata da anni nel settore giovanile e nella prima squadra. Si sono tutti ritrovati, insieme a tecnici e dirigenti, nella galleria del Centro commerciale Conero per dare il via ufficiale alla propria stagione alla presenza del presidente Loris Onofri e dell’assessore allo Sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti.

A fare gli onori di casa è stato il DG Renato Bussolari, volto storico della Nuovo Folgore Ancona, sin dalla sua nascita, che ha ricordato l’attività della società, che sarà distribuita tra gli impianti di Vallemiano e del Sorrentino di Collemarino e sarà affidata alla guida di Mauro Domenichelli (responsabile del settore giovanile) e Nando Campobassi (referente scuola calcio d’elitè). Confermatissimi in segreteria i baluardi Remo Raggetti, Eugenia Belba e Massimo Gambini.

Grande attenzione alle annate che si distribuiscono tra il 2011 e il 2015, che saranno guidate da Gianfranco Petrarolo, Enzo Bubalini e Andrea Dubinelli. A Roberto Maraschio, Michele Cerusico, Alessandro Gambini e Giacomo Capici i pulcini 2009-2010 mentre Fabrizio Montesi, Davide Nisi, Roberto Gambini e Luca Masi condurranno gli esordienti. All’interno dello staff tecnico anche Ciro Menotti e Massimiliano Zocchi per i giovanissimi, Paolo Strappato per gli Allievi e il tandem Marco Marrone – Roberto Balerci nella Juniores.

 

Ti potrebbero interessare