Sport

Calcio Giovanile, la Nuova Folgore Ancona sposa il progetto Ac Milan

Il club anconetano ha stipulato l'affiliazione con la società rossonera soprattutto in chiave giovanile. L'ufficialità è arrivata nei giorni scorsi a seguito della visita presso il centro sportivo di Collemarino

Nuova Folgore e MIlan
Il presidente Renato Bussolari (a sx) con i rappresentanti dell'Academy Milan

ANCONA – La Nuova Folgore Ancona diventerà scuola calcio affiliata all’Academy Milan. L’importante accordo a livello giovanile è stato stipulato nei giorni scorsi nel centro sportivo Sorrentino di Collemarino, uno dei quartieri generali del club anconetano. Alla presenza del presidente Renato Bussolari, del vicepresidente Marco Marrone, del segretario Massimo Gambini e dei tecnici Bubalini, Campobassi e Capici, sono stati ospitati il responsabile nazionale Scuole Calcio Italia per l’Ac Milan Antonio Corbellini e il direttore responsabile Scuole Calcio Italia per l’Ac Milan (Marche-Emilia Romagna-Umbria-Toscana) Fabio Vagnoni.

Dopo la visita guidata di tutto il centro sportivo, con la tradizionale verifica delle strutture, i partecipanti hanno stipulato l’effettivo accordo che certifica la futura collaborazione tra le parti. I giovani anconetani avranno una corsia preferenziale in caso di interessamento della società rossonera. Soddisfatto il presidente Bussolari che ha parlato di giorno storico per il club che rappresenta.


Ti potrebbero interessare