Sport

Calcio giovanile, l’Anconitana Academy raccoglie il massimo nel weekend

Tutte le formazioni del settore giovanile biancorosso hanno centrato la vittoria evidenziando la crescita anche qualitativa, oltre che quantitativa, del vivaio dorico. Per l'U19 di mister Belardinelli successo per 2-0 sul Fabriano

ANCONA- Cresce bene l’Anconitana Academy e cresce soprattutto in termini qualitativi. Detto dei grandi numeri già fatti registrare durante l’estate, i giovani biancorossi stanno crescendo anche sotto il punto di vista puramente tecnico come dimostrato dai risultati conseguiti nell’ultimo weekend.

L’Under 19 di mister Stefano Belardinelli ha vinto 2-0 con il Fabriano confermando così tutte le sue ambizioni in campionato. Bella vittoria anche per l’Under 17 guidata da Massimo Lombardi che si è presa lo scalpo del Borghetto con il risultato di 3-1. Netto il successo dell’Under 15 che, lontano dalle mura amiche sul campo del Loreto, si è imposta 1-6 strappando applausi dal pubblico presente.

Andando a scendere ancora vittorie per l’Under 14 (1-3 sul Pollenza), gli Esordienti misti (7-2 sul Candia Baraccola) e gli Esordienti 2008 (1-5 sul campo della Nuova Sirolese). Detto che i risultati per chi fa settore giovanile non sono di certo la cartina tornasole ma sicuramente possono rendere l’idea della bontà del lavoro da parte dei tecnici dell’Anconitana.

Ti potrebbero interessare