Sport

La Giovane Ancona attivissima tra tornei e iniziative

La scuola calcio anconetana nell'ultimo mese si è distinta per la partecipazione a competizioni prestigiose in Italia e all'estero. Spiccano la vittoria dei classe 2006 al Città di Filottrano e la trasferta a Spalato per i classe 2007

Un mese molto intenso per la Giovane Ancona

ANCONA – Da tempo è considerata una delle migliori scuole calcio dell’intero panorama marchigiano. Mette i giovani al primo posto e, attraverso esperienze di vario genere legate al calcio, li fa crescere e confrontare con il maggior numero di avversari. Stiamo parlando della Giovane Ancona, storica società anconetana di puro settore giovanile, che nell’ultimo mese si sta segnalando per la partecipazione a tornei ed iniziative molto prestigiose.

Gli esordienti classe 2006 si sono aggiudicati, con merito, la diciannovesima edizione del Torneo Città di Filottrano. I piccoli dorici hanno superato in finale i padroni di casa della Filottranese imponendosi con un perentorio 2-0. In precedenza, i biancorossi avevano superato Juventus Fano, Senigallia Calcio e United Civitanova, nella fase a gironi, e il Villa Musone in semifinale. Grandi festeggiamenti e immancabile fair play in campo tra vincitori e vinti.

Esperienza da ricordare anche per i classe 2007 della società dorica, che sono stati ospitati per un torneo internazionale a Spalato in Croazia. I baby anconetani hanno avuto il piacere di confrontarsi con Rnk Split, Rnk Zadar e Dinamo Zagabria, uno dei migliori settori giovanili d’Europa. Cinque giorni in trasfeta all’insegna della crescita, della condivisione e dei valori più sani del calcio e dello sport in generale.

Ti potrebbero interessare