Sport

Filottranese, tre giovani volano tra i professionisti

Tommaso Angeletti, Matteo Fabiani e Giuseppe Strappini passano rispettivamente a Spal, Sassuolo ed Ascoli a conferma della bontà del lavoro nel settore giovanile biancorosso. Il bilancio tracciato arriva direttamente da mister Marco Giuliodori

FILOTTRANO- Il settore giovanile della Filottranese si conferma vivaio florido di giovani talenti. La conferma arriva nella giornata odierna con le ufficialità dei passaggi di Tommaso Angeletti, Matteo Fabiani e Giuseppe Strappini rispettivamente a Spal, Sassuolo e Ascoli.

Il commento soddisfatto relativo ai tre giocatori classe 2005 arriva direttamente da mister Marco Giuliodori, che ricopre anche il ruolo di responsabile tecnico:

«È sicuramente una bellissima soddisfazione da parte nostra perchè è la conferma che stiamo portando avanti un buon lavoro. Nel settore giovanile i frutti del lavoro non si vedono nell’immediato ma richiedono un pò di tempo, diciamo che dopo 4-5 anni stiamo avendo risultati positivi. A conferma di questo, basti pensare anche ai risultati che stanno ottenendo le nostre squadre anche al recente Torneo di Pasqua dove i nostri ragazzi hanno fatto molto bene negli ultimi due anni.

Quella del 2005 è stata un’annata fortunata, e questo è importante perchè, considerando che siamo una realtà cittadina piccola, a volte abbiamo problemi di numeri con i gruppi, però il lavoro che è stato portato avanti ha dato i suoi risultati. Molto importante è anche l’Inter Grassroots Program, il programma di collaborazione con l’Inter, che ci permette di essere sempre aggiornati sulle nuove metodologie di allenamento e di avere un’interscambio diretto con i tecnici nerazzurri. Ovviamente speriamo che anche altri nostri ragazzi – conclude Giulidori – riescano ad arrivare nei professionisti nei prossimi anni».

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»