Sport

Filottranese, Giuliodori applaude i suoi ragazzi

Il mister biancorosso è tornato a parlare dopo il successo per 1-2 nella tana del Santa Veneranda esaltando le doti del suo gruppo: «Abbiamo giocato nel giusto modo e con l’approccio corretto». Sabato a Filottrano arriverà l’Osimana

La Filottranese a fine gara applaudita dai suoi sostenitori
Filottranese corsara nella prima giornata

FILOTTRANO- Un successo importantissimo quello ottenuto dalla Filottranese nella tana del Santa Veneranda, nella sua prima giornata del campionato di Promozione. I ragazzi di Marco Giuliodori hanno saputo soffrire e amministrare, colpendo al punto giusto nei momenti chiave della partita. Tante le note positive, sia a livello corale che individuale con un Filippo Carnaveli sempre più determinante e decisivo nello scacchiere biancorosso e il giovene Nitrati molto più che una sorpresa.

Tutti segnali incoraggianti in vista del prossimo match casalingo con l’Osimana, considerata da molti addetti ai lavori una delle formazioni più attrezzate della categoria. Dopo il pesante KO di Coppa con la Vigor Senigallia, 0-4 il risultato finale, la banda Giuliodori ha iniziato a marciare nel verso giusto mettendo in pratica alla perfezione il credo del suo allenatore. Ed è proprio lo stesso trainer filottranese che ha esaltato le doti del suo gruppo. «La prima non è mai facile fuori casa, specialmente contro una neopromossa mossa da molto entusiasmo – ha detto -. Abbiamo giocato una partita nel giusto modo e con il giusto approccio, contro una squadra ordinata e messa bene in campo. Dopo l’iniziale vantaggio abbiamo retto bene poi abbiamo preso un gol evitabilissimo, un aspetto su cui lavoreremo in settimana. La squadra ha reagito molto bene e dopo il gol del 2-1 si è difesa bene. Stiamo lavorando per trovare la migliore forma, visto che siamo all’inizio, ma vista la tenuta atletica del secondo tempo sono ottimista».

Ti potrebbero interessare