Sport

Ferretti fa sognare il Sassoferrato Genga, il Marina va ko

Un gol del centrocampista da 45 metri regala ai neopromossi sentinati la vetta dell'Eccellenza a punteggio pieno con 9 punti, è un sogno senza fine per il team di mister Ricci. La squadra di Malavenda ci prova fino alla fine ma senza fortuna

Ferretti del Sassoferrato Genga, match-winner contro il Marina

SASSOFERRATO – Sempre più in alto il Sassoferrato Genga. La matricola di mister Ricci, ripescata in Eccellenza poco più di un mese fa, ha centrato la terza vittoria su tre partite e a sorpresa guida la classifica del massimo campionato regionale con 9 punti a parimerito solo del Tolentino.

La squadra sentinate non smette di sognare e continua a volare sulle ali di un “trend” che la vede protagonista da due anni di fila in cui è passata dalla Prima Categoria al vertice dell’Eccellenza.

Oggi – domenica 23 settembre – a fare le spese di questo stato di grazia del Sassoferrato Genga è stato il Marina di mister Malavenda che – pur non demeritando – è stato battuto 1-0 con un gol di Alessandro Ferretti da lontanissimo, beffardo per il portiere.

Per la cronaca, nel primo quarto d’ora sono gli ospiti a rivelarsi più intraprendenti, ma poi viene fuori il Sassoferrato Genga che passa in vantaggio al 29’ con una punizione da ben quarantacinque metri di Ferretti che, rimbalzando avanti al portiere, lo beffa e si insacca: 1-0.

Acquisito il vantaggio, il Sassoferrato Genga prende ulteriore fiducia e prova a raddoppiare sugli sviluppi di tre corner consecutivi. Ma la vera occasione per il raddoppio arriva verso lo scadere della prima frazione di gioco con Petroni in area, che però non trova il tempo giusto per andare in rete.

Nella ripresa il Marina si getta in avanti alla ricerca del pareggio, mentre il Sassoferrato Genga agisce in contropiede. All’88’ gli ospiti si fanno pericolosi con Carsetti che prende il palo, poi la palla carambola su Latini e va fuori. Per il Marina altra occasione al 95’ in un batti e ribatti in aera sbrogliato dal sentinate Monno. Il Sassoferrato Genga esce con tre punti al termine di una partita tiratissima, in cui un pari ci poteva anche stare.

SASSOFERRATO GENGA – MARINA = 1-0

SASSOFERRATO GENGA – Latini, Petroni (72’ Salvatori), Ruggeri C., Ferretti, Brunelli, Gaggiotti, Morra, Monno, Piermattei (74’ Arcangeli), Ruggeri S. (80’ Martellucci), Battisteri (78’ Cicci). All. Ricci

MARINA – Castelletti, Ribichini, Tereziu (67’ Paci), Rossetti, Marini, Santini, Gregorini (78’ Gabrielloni), Nacciariti (86’ Gagliardi), Gioacchini (63’ Carsetti), Noviello, Mariorano. All. Malavenda

ARBITRO – Santoro di Pesaro

RETE – 29’ Ferretti

Ti potrebbero interessare