Sport

Calcio femminile, l’Eccellenza marchigiana è pronta al fischio d’inizio

Mancano pochi giorni al via del massimo campionato "rosa" regionale. La squadra vincitrice giocherà le finali nazionali per accedere in serie C

Presentazione Eccellenza
Un'immagine della presentazione del campionato di Eccellenza femminile

ANCONA – L’Eccellenza femminile di calcio è pronta a partire. Dopo essersi rodate con la coppa Marche di categoria, le otto formazioni partecipanti al massimo campionato regionale marchigiano sono pronte a darsi sana battaglia sportiva per la gloria calcistica.

La Jesina campione in carica della Coppa, che tuttavia non farà classifica, dovrà affrontare Vis Pesaro, Ancona Respect, Stella d’Oro, YFit Macerata, Vis Civitanova, Polisportiva Mandolesi e Sambenedettese. Domenica 18 gennaio si svolgerà la prima giornata, con calcio d’inizio alle 14:30.

La squadra vincitrice non sarà automaticamente promossa nella serie superiore (la C, ndr), ma dovrà disputare le finali nazionali contro le altre vincenti regionali. I criteri di promozione saranno svelati sono nei prossimi mesi.

Alla presentazione dei campionati, che si è tenuta in Figc ad Ancona, erano presenti il delegato del calcio femminile Marco Borroni, il presidente della Figc Marche Paolo Cellini, il coordinatore federale Figc-Sgs Floriano Marziali, il vicepresidente del Cr Marche Bruno Sassaroli e Fabio Sturani in rappresentanza della Regione Marche.

Ti potrebbero interessare