Sport

Calcio femminile, è positivo il primo bilancio per l’Ancona Respect

Terminata la Coppa Italia d'Eccellenza femminile marchigiana, primo appuntamento ufficiale della stagione. Positivo il primo anno della società dorica con un aumento considerevole di iscritti ed entusiasmo

ANCONA – Quando la passione va oltre il risultato. Può andare fiera del suo cammino l’Ancona Respect, nuova realtà già consolidata del calcio femminile marchigiano, che ha chiuso la sua coppa Italia d’Eccellenza, primo appuntamento ufficiale della stagione che precede il campionato.

Con il 9-0 subito a Civitanova le doriche hanno concluso il loro cammino nella manifestazione (vinta dalla Jesina), proiettandosi adesso sull’Eccellenza femminile Marche 2019-2020. Numeri in fortissima crescita per le biancorosse che vantano al loro interno più di trenta giocatrici in rosa. Aumenta anche il settore giovanile dell’Ancona Respect, sia maschile che femminile contando quasi 120 iscritti. Folta presenza anche per quel che concerne la componente allenatori/istruttori, tra le più alte del panorama regionale.

Altra nota di merito per il pubblico al seguito delle anconetane. Anche nell’ultimo impegno di Coppa più di cento persone hanno cantato e incitato dal primo all’ultimo minuto, incuranti del risultato a sfavore.

Da gennaio sarà di scena anche l’U15 femminile che andrà ad arricchire il panorama di formazioni già presenti nella società Ancona Respect. Nella fattispecie U8, U10, U12 femminili e primi calci, pulcini ed esordienti maschili.

Ti potrebbero interessare