Sport

Calcio Femminile, settimana ricca di impegni per l’Ancona Respect

Tanti gli impegni per la polisportiva biancorossa

ANCONA- Stanno entrando nel vivo gli impegni della Polisportiva Ancona Respect in vista della prossima stagione. La compagine femminile, che disputerà il campionato d’Eccellenza, scenderà in campo per un’amichevole di prestigio questa sera, mercoledì 11 settembre, alle 20.30 al Massimo Daniele di Macerata. Le biancorosse saranno ospiti della Yfit Macerata che, nella scorsa stagione, disputando il campionato umbro si è portata a casa anche la coppa di categoria.

Domani, 12 settembre alle 19, squadra e società si presenteranno ufficialmente al Lazzabaretto di Ancona al termine di un dibattito sul calcio femminile e sullo sport in generale che vedrà la partecipazione di Luisa Rizzitelli (Presidente Assist, Associazione Nazionale Atlete), Alessandrini Calisti, Silvia Casillo (Osservatorio di genere) e Oiza Q.Obasuyi (Contributor per TheVision).

Agenda piena anche sabato (14 settembre) dove, nel corso della Notte Bianca del Piano, la Polisportiva non solo presenterà le proprie squadre alle 20.30 sul palco della “Piazzetta del Mercato” ma curerà (insieme allo Spazio Comune Heval) dalle 18.30 anche alcune attività denominate “Giochi de nà volta“. Domenica, dalle 10 alle 19, andrà in scena il torneo presso il campo “Giuliani” di Torrette il torneo dedicato al primo anno di attività femminile.

La mattina scenderanno in campo le formazioni under10 e under12 mentre dalle ore 15.30 Ancona Respect, Vis Civitanova e Vis Pesaro daranno vita ad un triangolare che promette grande spettacolo.

Ti potrebbero interessare