Sport

Coppa Eccellenza femminile, l’Ancona Respect inizia con la Vis Pesaro

Pubblicati i calendari relativi alla Coppa Marche di categoria. La formazione anconetana esordirà nel prossimo weekend del 12 e 13 ottobre nella tana della Vis Pesaro

ANCONA- Tempo di esordio per l’Ancona Respect nella Coppa Marche d’Eccellenza. La formazione biancorossa esordirà il prossimo weekend del 12 e 13 ottobre nella tana della Vis Pesaro per poi ospitare, sette giorni dopo tra le mura amiche, la Yfit Macerata. A completare il raggruppamento ci sono Civitanova, Sambenedettese e Jesina Femminile.

In settimana, intanto, una delegazione della società anconetana (presente naturalmente anche il deus ex machina Alessio Abram) si è recata a Coverciano per l’incontro nazionale sul calcio femminile che prevedeva la partecipazione di tutte le realtà del centro Italia. Nella fattispecie tutte le società femminili di Emilia-Romagna, Umbria, Abruzzo, Marche, Toscana e Lazio. Presente anche il presidente della FIGC Marche Paolo Cellini. Dopo la riunione, in cui si è parlato particolarmente dell’aspetto etico del calcio femminile, i rappresentanti hanno incontrato nella visita al Museo del Calcio e non solo anche Giancarlo Antonioni con cui hanno posato per delle foto.

Ti potrebbero interessare