Sport

Fc Vigor Senigallia a tutta forza: chi parte, chi resta e chi arriva

Dopo difesa e attacco, la società che ha sede al Bianchelli ha pensato a rinforzare il centrocampo con Luca Morganti dall'Osimana e Michele Carbonari dalla Pergolese

L'esultanza dell'Fc Vigor Senigallia per il goal di Denis Pesaresi
L'esultanza dell'Fc Vigor Senigallia per il goal di Denis Pesaresi

SENIGALLIA – Scatenata l’Fc Vigor Senigallia per mettere a posto la formazione del prossimo campionato di promozione. Tanti i nomi in ballo nell’ultima settimana tra arrivi, conferme e partenze. Innanzitutto ecco due centrocampisti, Luca Morganti, che nella Vigor è cresciuto e sbocciato, e Michele Carbonari, dalla Pergolese. Torna Kevin Gresta dal prestito al Marzocca, vengono confermati Alessio Cuomo e numerosi under, mentre sono in partenza ben otto ragazzi.

Iniziamo proprio con i saluti. Lasciano l’ambiente senigalliese i difensori Gianmarco Gregorini e Federico Giantomasi, i centrocampisti Giacomo Carboni, Erik Marini, Kim Pallavicini e gli attaccanti Fabio Giudici, Christian Gorini, Lorenzo Alessandroni. A tutti loro l’augurio della FC Vigor Senigallia per una carriera ricca di soddisfazioni.

La società però non è rimasta a guardare e ha “trattenuto” per la maglia – ma stavolta non si tratta di fallo – diversi giocatori. Tra i confermati ci sono Alessio Cuomo (difensore mancino del 1996 che può ricoprire diversi ruoli sulla corsia sinistra) ma anche molti under che hanno ben figurato nella scorsa stagione calcistica. Eccoli: Matteo Morbidelli (portiere classe ‘99), Pietro Giobellina (difensore ‘99), Enrico Magi Galluzzi (difensore ‘00), Tommaso Rossi (centrocampista ‘99) e Alessandro Pesaresi (centrocampista ‘00).

Luca Morganti
Luca Morganti

Nel frattempo l’FC Vigor Senigallia si è mossa per aggiudicarsi figure esperte e valide per il centrocampo dopo aver sistemato nei giorni scorsi alcune persone chiave in attacco e in difesa. Torna Kevin Gresta, esterno offensivo che rientra dal prestito all’Olimpia Marzocca dove ha ben figurato. Torna anche il classe 1992 Luca Morganti che ha indossato la maglia rossoblù dalle giovanili fino alla prima squadra in Eccellenza, dove ha disputato oltre 100 presenze tra il 2009 e il 2014.
Assieme a lui, arriva a Senigallia un altro centrocampista, Michele Carbonari. Ha giocato in tutte le categorie dalla serie C2 (con l’Alma Fano nel 2009-2010) alla Prima Categoria. In mezzo tanta Eccellenza e un po’ di Promozione. Ha indossato la maglia di numerose società del pesarese. Gli ultimi 7 anni li ha trascorsi alla Pergolese, da cui provengono anche i nuovi innesti Vitali e Guerra.

Ti potrebbero interessare