Sport

La Renato Lupetti Albacina per il secondo anno in Terza Categoria

La squadra della frazione fabrianese esordirà in casa sabato contro il Largo Europa Jesi. Intanto in Coppa Marche i ragazzi di mister Nasoni hanno superato il primo turno contro la Galassia Sport

La Renato Lupetti Albacina stagione 2018/19

FABRIANO – Nella frazione fabrianese di Albacina, dove lo sport è anche un veicolo di aggregazione sociale, per il secondo anno di fila la squadra di calcio Renato Lupetti parteciperà al campionato di Terza Categoria.

Grazie al coraggio e alla passione sportiva di alcuni giovani e meno giovani, infatti, dalla scorsa stagione è rinata la società sportiva neroverde che in passato tanta gloria aveva portato al paese.

È già iniziata, invece, la Coppa Marche di categoria, dove l’Albacina ha ospitato il 22 settembre la Galassia Sport vincendo 1-0, poi, con il pareggio per 0-0 ottenuto nella gara di ritorno disputata a Fabriano il 28 settembre, si è assicurata il passaggio alla seconda fase.

Ora c’è già attesa nella frazione di Albacina per l’inizio del campionato. Nella prima giornata, prevista per sabato 6 ottobre, i neroverdi ospiteranno tra le mure amiche il Largo Europa Jesi, con fischio di inizio ore 15.30.

Il presidente Valerio Merloni, insieme al direttore sportivo Claudio Zampetti e ai dirigenti Sorci, Brencio, Poeta, Romagnoli, Gentilucci e Censi, hanno confermato per il secondo anno consecutivo il mister Massimiliano Nasoni e hanno ufficializzato la nuova rosa.

Portieri: Yuri Becchetti, Filippo Prioretti, Filippo Girolamini.

Difensori: Emanuele Albanesi, Gabriele Archetti, Luca Brencio, Diego Fantini, Marco Lattanzi, Luca Pocognoli, Enrico Tribuzi, Massimo Zaccagnini, Danilo Zampetti, Federico Zamponi, Daniele Conti, D’Innocenzo Alessandro.

Centrocampisti: Jonathan Gentilucci, Gabriele Lippera, Daniele Pataracchia, Davide Petrone, David Piccolini, Silvio Nicolae Stanuca, Gianmaria Vinciarelli, Damiano Zampetti, Adriano Garelli.

Attaccanti: Zifer Ajdari, Luca Devito, Nico Ferretti, Seidu Hamisu, Angelo Isai, Tiziano Lattanzi, Luca Saltari, Alessio Porcarelli.

Ti potrebbero interessare