Sport

Coppa Marche di Eccellenza: il Fabriano Cerreto passa il turno

I cartai di mister Tasso pareggiano 2-2 sul campo del Sassoferrato Genga e si classificano al primo posto nel gironcino. Partita vibrante, con i sentinati di mister Ricci che comunque confermano un bel momento di forma

I compagni festeggiano Marco Gaggiotti che ha portato in vantaggio il Fabriano Cerreto (foto di Maurizio Animobono)

SASSOFERRATO – È finito in parità (2-2) il derby dell’entroterra tra le squadre di Eccellenza, valido come ultimo match del gironcino di Coppa Italia regionale di categoria.

Un pareggio utile al Fabriano Cerreto, che così passa il turno con 4 punti. Al Sassoferrato Genga (che termina al secondo posto il raggruppamento con 2 punti) serviva la vittoria, che però non è arrivata. Era già fuori dai giochi la Biagio Nazzaro, terza squadra del girone, che aveva solo un punto.

Di fronte ad una bella cornice di circa 350 spettatori al Comunale di Sassoferrato (si è giocato ieri sera – mercoledì 10 ottobre – alle ore 20.30), si è assistito ad una partita frizzante, antipasto di quello che sarà il “vero” derby tra le due squadre, il 4 novembre, sempre sul campo sentinate.

A passare in vantaggio è stato il Fabriano Cerreto all’8′ con Marco Gaggiotti. Dopo appena tre minuti il Sassoferrato Genga impatta grazie ad una autorete di Mariucci al termine di uno sprint di Martellucci. Nella ripresa, cartai di nuovo avanti con Giuliacci al 5’. Un Sassoferrato Genga molto brioso in attacco si fa più volte pericoloso e perviene al definitivo pareggio al 41’ con Ciccacci.

Applausi per entrambe le squadre al termine dell’incontro, tutte e due imbattute in questo inizio stagione, tra campionato e Coppa. Il Fabriano Cerreto passa alla fase successiva, al Sassoferrato Genga resta la consapevolezza di attraversare un bel periodo di forma.

SASSOFERRATO GENGA – FABRIANO CERRETO = 2 – 2 

SASSOFERRATO GENGA – Di Claudio; Salvatori, Cristiano Ruggeri, Brunelli, Corazzi (9’ st Ferretti); Cicci, Arcangeli (12’ st Emanuele Gaggiotti); Battistelli, Monno (12’ st Samuele Ruggeri), Martellucci; Piermattei (36’ st Ciccacci). All. Ricci

FABRIANO CERRETO – Rossi; Berettoni, Mariucci, Lucarini, Bartolini (27’ st Pistola); Baldini (21’ st Galli), Benedetti, Bartoli, Giuliacci (7’ st Borgese); Montecchia (37’ st Orfei), Marco Gaggiotti (7’ st Bordi). All. Tasso

RETI – 8’ pt Gaggiotti M., 11’ pt Mariucci (autorete), 5’ st Giuliacci, 41’ st Ciccacci

Ti potrebbero interessare