Sport

Fabriano Cerreto: il settore giovanile Fortitudo è pronto a ripartire

La scuola calcio fabrianese, guidata da mister Gianluca Giacometti, riprende l'attività il 20 agosto con un ricco gruppo di tecnici qualificati. I primi di settembre in campo anche i più piccoli

Un gruppo di giovani della scuola calcio Fabriano Cerreto - Fortitudo

FABRIANO – Fervono i preparativi in casa Fabriano Cerreto per la ripartenza della nuova stagione sportiva. Oltre alle attività della prima squadra di Eccellenza – già iniziata il 31 luglio con la preparazione atletica – a breve ripartirò anche il settore giovanile Fortitudo.

Si inizia lunedì 20 agosto con le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi. Per poi proseguire, a partire dal principio di settembre, con gli Esordienti, i Pulcini e infine Primi Calci e Piccoli Amici. Questi ultimi riprenderanno, come da consuetudine, in concomitanza della ripartenza del nuovo anno scolastico.

Il team degli allenatori, capitanato per quanto riguarda la Scuola Calcio da Gianluca Giacometti, sarà costituito da Bartolomeo Di Renzo, Augusto Mariangeli, Francesco Silvi, Mauro Gilardi, Riccardo Tizzoni, Mauro Mercanti, Massimo Fioriti, Gabrio Giacchetta, Pino Crocetti, Gabriele Pellicciari, Lorenzo Angeletti, Valerio Boccadoro, Beatrice Fais, Sergio Salimbeni e Roberto Antonini. Tutti i tecnici, ovviamente, sono qualificati e muniti di abilitazione Figc.

La preparazione dei portieri sarà curata da Massimo Prete e Luca Tamburini, mentre la preparazione atletica per i più grandi e le attività coordinative per i più piccoli saranno curate da Gianluca Broglia, Gabriele Pellicciari, Valerio Boccadoro e Lorenzo Angeletti.

Altra novità che verrà introdotta quest’anno è la collaborazione con l’Accademia Chirurgica Durante Scacchi, grazie alla quale verrà proposta a tutti i giovani atleti la partecipazione ad un interessante e completo progetto di “screening”, che verterà su quattro aspetti molto importanti: screening elettrocardiografico, valutazione dell’appoggio del piede e del passo, attività muscolare della colonna vertebrale, valutazione antropometrica e delle abitudini alimentari. Maggiori dettagli verranno forniti durante le riunioni con i genitori, che avranno luogo a fine agosto/inizio settembre.

Ti potrebbero interessare