Sport

Il calcio fabrianese fa un “tuffo nel passato”

Domenica 9 settembre partita "revival" tra il Borgo e i Garden Boys, come avveniva negli anni Ottanta. L'appuntamento è al "sintetico" di Fabriano alle ore 9.30 per iniziativa di Fabio Tiberi e Sandro Barocci

FABRIANO – Il calcio locale fabrianese domenica 9 settembre farà un tuffo all’indietro, tornando agli anni Ottanta. Per iniziativa degli instancabili promotori di iniziative Fabio Tiberi e Sandro Barocci, infatti, al campo sintetico di Fabriano alle ore 9.30 si giocherà una partita tra due squadre che sono state simbolo del “pallone” cartaio, con tanti giocatori fatti in casa: il Borgo e i Garden Boys.

Il Borgo era la squadra che rappresentava un intero quartiere cittadino, fucina di talentini, società nata negli anni Settanta che raggiuse anche la Promozione, prima di scomparire per fusione col Fabriano Calcio alla fine degli anni Ottanta.

I Garden Boys, sorti nel ’79, sono ancora attivi a livello amatoriale e sono in vista del 40° anno di attività.

C’è da credere che saranno in tanti ad assistere a questa partita, che vedrà in campo tanti giocatori del passatto, seppur con qualche annetto in più…

Sarà una giornata “revival” che, dopo il triplice fischio, proseguirà con un pranzo alla Pineta di Campodonico.

Ti potrebbero interessare