Sport

Calcio Eccellenza, per Vigor Senigallia tentativi di fuga: Urbania travolta al Bianchelli

Il baby Magi Galluzzi è un gigante, D'Errico in forma strepitosa e Roberto insuperabile. I rossoblu convincono e allungano sul Fossombrone

Vigor Senigallia-Urbania

SENIGALLIA – La Vigor Senigallia ritorna al successo. I rossoblu travolgono l’Urbania nel big match della quindicesima giornata del campionato di calcio di Eccellenza. La doppietta di Magi Galluzzi e un gol di D’Errico sanciscono il 3-0 maturato allo stadio Bianchelli.

Un autentico show, di altra categoria, quello offerto dalla squadra di mister Aldo Clementi. La Vigor chiude la pratica già nella prima frazione, grazie a un incontenibile Magi Galluzzi, che oggi si è reinventato bomber nonostante faccia il difensore centrale di professione. Il baby gigante apre le marcature dopo 8 minuti sugli sviluppi di un corner. Lo stesso numero 6 raddoppia, ancora di testa, al 23′. Il tris lo firma Gianfranco D’Errico, che spezza così un digiuno inusuale per il capocannoniere del campionato di Eccellenza. L’Urbania resta in inferiorità numerica prima dell’intervallo, bruttissimo intervento di Giovanelli su Paradisi, rosso diretto.

Nella ripresa calano i ritmi ma c’è gioia per il portiere Roberto che neutralizza il calcio di rigore calciato da Cusimano, fissando così il punteggio sul 3-0 definitivo.

La capolista Vigor Senigallia allunga sulle inseguitrici, complice la sconfitta casalinga del Fossombrone contro il Fabriano Cerreto 2-0. I rossoblu ora vantano quattro lunghezze di vantaggio sulla formazione di mister Michele Fucili. L’unica nota negativa di giornata è il giallo rimediato da capitan Pesaresi, che sarà costretto quindi a saltare la grande sfida contro l’Atletico Ascoli di giovedì 23 dicembre.

Ti potrebbero interessare