Sport

Eccellenza, freme la Vigor Senigallia. Roberto: «Puntiamo ad arrivare più in alto possibile»

Il baby portiere rossoblu, una delle note più positive di inizio stagione, racconta le proprie impressioni sul restart del campionato. Si attendono ancora nuove comunicazioni da parte della Figc

Edoardo Roberto, baby portiere della Vigor Senigallia

SENIGALLIA – La Vigor Senigallia attende, spera nella ripartenza del campionato di Eccellenza e intanto coccola il suo baby portiere Edoardo Roberto.

L’estremo difensore rossoblu, classe 2003, è stato una delle note più positive dell’avvio di stagione vigorino. Poi lo stop e la nostalgia del calcio giocato. «Stiamo vivendo mesi difficili – racconta Roberto -, stare per così tanto tempo lontano dal campo non è semplice e non fa piacere. Per quanto mi riguarda, qualora venisse ufficializzata la ripartenza, non voglio deludere le aspettative. Voglio crescere, migliorare e fare tutto il possibile per tramutare la mia passione in una vera e propria professione».

Di certo l’età è tutta dalla sua parte e, circondato da veterani come capitan Vitali, Marini e Lazzari, può sicuramente imparare tanto. «Siamo tanti giovani che vengono aiutati, ogni giorno, dai più grandi. Ci consigliano, ci incitano a dare il massimo e sono convinto che si possa solo migliorare fianco a loro. Il campionato di Eccellenza non è assolutamente da prendere sotto gamba, tante squadre si stanno rinforzando. Noi però abbiamo tutte le carte in regola per ritagliarci spazi importanti e puntiamo ad arrivare più in alto possibile».

Tanta voglia di tornare a giocare trapela dalle parole del golden boy rossoblu. Per quanto riguarda il restart, la palla è ora passata alla Figc. La Vigor attende e nel frattempo è in giovani ma buone mani, quelle di Edoardo Roberto.

Ti potrebbero interessare