Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Calcio Eccellenza, Vigor Senigallia beffata: il Montefano rimonta e vince nel finale

Gli uomini di mister Aldo Clementi passano due volte in vantaggio ma i locali non mollano e alla fine ribaltano il match. Rossoblu ultimi in classifica

Uno scatto di Montefano-Vigor, nona giornata di Eccellenza

MONTEFANO – La Vigor cade a Montefano. Non bastano ai rossoblu le reti di Pierfederici e Mancini, i locali rimontano due volte con la doppietta di Pucci e strappano i tre punti con Latini. Termina così 3 a 2 la penultima giornata del girone A.

In avvio è la Vigor a sfiorare subito il vantaggio con Pierfederici. Dall’altra parte ci prova bomber Bonacci ma para sicuro Roberto. La gara si sblocca al 19′ grazie alla bella giocata di Pierfederici che duetta con Carsetti e batte l’incolpevole Palmieri. A pochi secondi dall’intervallo arriva l’1-1 di Pucci che impatta di testa l’ottimo assist di Jachetta.

Nella ripresa, nuovo vantaggio Vigor con Mancini al 54′, il numero 11 sfrutta al meglio il cross di Pierfederici e realizza il 2-1. La ripresa scorre veloce, senza particolari emozioni, ma nel finale il Montefano ribalta il match clamorosamente: Pucci da piazzato fa doppietta all’81’ e il neo entrato Latini un minuto dopo sigla il 3 a 2.

Al fischio finale sorridono i padroni di casa, mastica amaro la Vigor, ora ultima in classifica, per l’ennesimo risultato beffardo di questa Eccellenza 2.0.