Sport

Calcio Eccellenza, la Vigor prova la fuga a Montefano. Il Fossombrone cerca gloria in Coppa

Turno infrasettimanale e ritorno dei quarti di finale in arrivo. Si prospetta un mercoledì di fuoco per le due battistrada del campionato

La Vigor Senigallia esulta al Bianchelli (foto di Carlo Castorina)

ANCONA – Il campionato di Eccellenza Marche si affaccia sul turno infrasettimanale, nel frattempo il Fossombrone vuole la semifinale di Coppa Italia. Mercoledì 6 aprile sarà una data estremamente determinante per il proseguo della stagione di tante squadre, soprattutto delle due battistrada del torneo.

La capolista Vigor Senigallia è tornata a +6 sul Fossombrone e nel turno infrasettimanale ha la ghiotta occasione di allungare ancora, sfruttando il turno di riposo dei biancoazzurri. I rossoblu fanno visita al Montefano. Il Fossombrone invece è impegnato contro il Salsomaggiore, nel match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia (ore 15,30). I ragazzi di mister Michele Fucili ripartono dall’1-0 strappato in Emilia e dal calore del proprio pubblico. L’obiettivo è chiaro: accedere alla semifinale e alimentare il sogno Serie D attraverso la vittoria della Coppa.

Tornando in tema campionato, Biagio Nazzaro e Urbania cercano conferme e punti salvezza infrasettimanali importanti: i chiaravallesi fanno visita al Fabriano Cerreto, i biancorossi invece al Marina. Big match tra Azzurra Colli e Atletico Ascoli, come quello tra Jesina e Sangiustese.

Completano il programma di Eccellenza Marche: Porto Sant’Elpidio-Valdichienti Ponte, San Marco Servigliano-Grottammare e Urbino-Atletico Gallo.

Ti potrebbero interessare