Sport

Calcio Eccellenza, esame Urbania per la capolista. Il Montecchio Gallo ne può approfittare

La Civitanovese deve difendere il primato in una trasferta insidiosissima. I pesaresi accolgono il Monturano in un buon momento di forma

L'Urbania e i suoi tifosi

ANCONA – Prima fuga in vetta o le carte si rimescolano nel campionato di calcio di Eccellenza? Ne sapremo di più dopo la sesta giornata del girone di ritorno, in programma domenica 11 febbraio. C’è anche un anticipo, sabato, ovvero Azzurra Colli-Maceratese.

Per quanto riguarda il discorso primo posto, la Civitanovese vanta tre lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Montecchio Gallo e Montegranaro. La capolista si prepara a una trasferta complicatissima, quella di Urbania. Il Montecchio Gallo accoglie il Monturano, un impegno sulla carta più abbordabile, ma occhio alla matricola che sta vivendo un buon momento di forma. C’è l’Osimana ospite sul campo del Montegranaro.

Restando ai piani alti della graduatoria di Eccellenza, interessante l’incrocio CastelfidardoChiesanuova. Tanto quanto Tolentino-Montefano. Completano il programma: Montegiorgio-Urbino e Sangiustese VP-Jesina.

Ti potrebbero interessare