Sport

Calcio Eccellenza, ufficiali le date di inizio Coppa Marche e campionato

Il Comitato Regionale Marche ha comunicato i weekend in cui scatteranno le competizioni della stagione 2023/2024

Ivo Panichi
Il presidente della Figc Marche Ivo Panichi

ANCONA – Il Comitato Regionale Marche della Figc ha parlato: conosciamo le date di inizio di Coppa Italia Eccellenza Marche e campionato. Come accaduto lo scorso anno, il primo weekend di settembre si torna in campo.

La Coppa Italia Eccellenza Marche comincerà domenica 3 settembre, con il primo turno. La squadra campione in carica della manifestazione marchigiana è il Valdichienti Ponte, che nella scorsa stagione ha sfiorato il balzo di categoria proprio attraverso la fase nazionale della Coppa che mette in palio un pass per la Serie D.

Il campionato regionale scatterà invece la settimana successiva, domenica 10 settembre. Per tutte le 16 concorrenti c’è l’eredità dell’Atletico Ascoli da raccogliere, vittorioso nello scorso torneo. Ma anche il cammino playoff potrebbe regalare un’altra marchigiana alla Serie D, come è accaduto al Fossombrone nello scorso giugno al termine di un cammino entusiasmante nel tabellone interregionale vinto dai ragazzi di Michele Fucili.

Quali saranno le formazioni della nostra regione a recitare il ruolo di protagoniste? Da settembre in poi lo scopriremo in campo.

Ti potrebbero interessare