Sport

Eccellenza, ci si gioca la D: c’è Civitanovese-Montefano. E il Chiesanuova…

I viola guidano la classifica con un punto di vantaggio sui rossoblu, a tre giornate dalla fine. I biancorossi tifano un pareggio

I tifosi del Montefano

ANCONA – Il big match di Eccellenza è servito: domenica 14 aprile al Polisportivo Comunale c’è Civitanovese-Montefano. In palio, senza girarci intorno, c’è mezza fetta (ma anche più) di Serie D. Quando mancano tre giornate alla fine del girone di ritorno, i viola comandano la graduatoria con un punto di vantaggio sui rossoblù.

Nel frattempo, il terzo incomodo Chiesanuova tifa per un pareggio e spera di battere l’Osimana. I biancorossi distano appena tre lunghezze dalla vetta e, quindi, sono pienamente in corsa per la vittoria del campionato. Il programma domenicale non si ferma qui, è ricco di altri scontri diretti importanti. Il Montegranaro crede nei playoff e deve superare l’esame Montecchio Gallo, il Castelfidardo cerca conferme a Urbania e l’Urbino vuole riscattarsi con il Monturano.

In coda, l’Azzurra Colli deve bissare l’exploit di Montecchio: i piceni accolgono il Tolentino. Spareggio salvezza incandescente quello tra Montegiorgio e Sangiustese VP, dove i padroni di casa cercano un sorpasso preziosissimo in ottica playout. Il programma di Eccellenza è completato da MacerateseJesina.

CLASSIFICA DI ECCELLENZA: Montefano 51, Civitanovese 50, Chiesanuova 48, Castelfidardo 45, Urbino 44, Montegranaro 42, Osimana 40, Maceratese 39, Montecchio Gallo 39, Urbania 38, Tolentino 33, Jesina 27, Sangiustese VP 21, Monturano 19, Montegiorgio 19, Azzurra Colli 19.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare