Sport

Eccellenza, scontro in zona retrocessione: il Barbara vince e scavalca il Loreto

Vittoria del fanalino di coda "Ilario Lorenzini" Asd in casa contro il Loreto, ora in ultima posizione in Eccellenza. Tre punti che per ora evitano la retrocessione diretta

La squadra di calcio dell'Ilario Lorenzini di Barbara 2017/18
La squadra di calcio dell'Ilario Lorenzini di Barbara 2017/18

BARBARA – Un goal di Gianluca Boschetti al 32’ regala alla sua squadra la vittoria contro il Loreto. È questo il verdetto che decreta il campo di Barbara dove l’undici di mister Ciattaglia si è imposto di misura contro la penultima formazione in classifica, il Loreto.

Partita tutt’altro che noiosa con i padroni di casa intenti a macinare azioni su azioni, mentre il Loreto fatica a costruire e a rendersi pericoloso dalle parti di Marco Campana. Il Barbara “rischia” di raddoppiare in almeno un paio di occasioni, poi non concretizzate.

I tre punti guadagnati nel match di domenica 11 febbraio permettono all’ASD “Ilario Lorenzini” Barbara Calcio di lasciare l’ultima posizione, di relegare proprio il Loreto al ruolo di fanalino di coda del campionato regionale di Eccellenza, ma soprattutto di evitare per ora la retrocessione diretta e di potersela giocare nei playout.

LA CLASSIFICA 

Montegiorgio 46
Atletico Gallo 38
Porto d’Ascoli 35
Grottammare 32
Atletico Alma 31
Marina 29
Biagio Nazzaro 29
Urbania 28
Tolentino 28
Forsempronese 27
Pergolese 23
Camerano 23
P.S. Elpidio 23
Ciabbino 20
Barbara 20
Loreto 18

Ti potrebbero interessare