ANCONA – Il campionato di Eccellenza si infiamma: la Maceratese è attesa dal derby con la Sangiustese VP. I calzaturieri ospitano la capolista e sognano il colpaccio. Il Montecchio Gallo, reduce da sei successi consecutivi, cerca il settimo pieno sul campo del Fabriano Cerreto. I ragazzi guidati da mister Giuseppe Magi registrano un ritardo di una lunghezza rispetto al primato e ambiscono a prendersi la vetta. Il sesto turno del girone di ritorno di Eccellenza è previsto domenica 9 febbraio: il menù garantisce appetito e promette scintille.
Incroci salvezza
Sono due gli scontri diretti che vedono affrontarsi le formazioni in lotta per il mantenimento della categoria. Spicca quello tra Matelica, reduce dal derby perso con la Maceratese tra mille polemiche, e Monturano Campiglione. Occasione ghiotta per l’Atletico Mariner, penultimo, che riceve il fanalino Alma Juventus Fano, ancora a secco di vittorie. A proposito dei granata, ecco la svolta societaria: l’imprenditore Carmelo Cogliandro è pronto a prendere in mano il club, infatti è stato firmato il preliminare insieme all’attuale presidente Salvatore Guida, ormai prossimo a dire addio.
Tornando al campo, il Tolentino riceve i Portuali Dorica, feriti dopo la sconfitta maturata con il Montefano. Quest’ultimo accoglie l’Osimana. Il programma di Eccellenza è completato da Montegranaro-Urbania e Urbino-Chiesanuova: sfide che possono dire tanto in chiave playoff.
La classifica di Eccellenza
Maceratese 45, Montecchio Gallo 44, Chiesanuova 39, Tolentino 35, Sangiustese VP 34, Urbania 33, Urbino 32, Osimana 31, Montegranaro 29, Montefano 25, Matelica 24, Fabriano Cerreto 20, Portuali Dorica 18, Monturano Campiglione 17, Atletico Mariner 13, Alma Juventus Fano 3.