Calcio Eccellenza, playoff: vince la Vianese. Il sogno Serie D del Montecchio Gallo è diventato un incubo
Sport

Calcio Eccellenza, playoff: vince la Vianese. Il sogno Serie D del Montecchio Gallo è diventato un incubo

Gli emiliani sorridono anche nel ritorno della semifinale nazionale. Capitan Nobili e compagni terminano una stagione maledetta

Il Montecchio Gallo (foto di Mauro Vichi, fonte ufficio stampa)

REGGIO EMILIA – Questa Serie D non doveva proprio arrivare: il Montecchio Gallo giocherà di nuovo in Eccellenza. Termina una stagione di alto livello ma maledetta per i ragazzi di mister Giuseppe Magi, che perdono anche la semifinale di ritorno dei playoff nazionali. La Vianese, dopo l’1-0 dell’andata, bissa superando Nobili e compagni 2-1. Saranno gli scoiattoli a giocarsi la finalissima con in palio la quarta serie.

Il match

Lo stadio Mirabello è una delle location più suggestive per giocarsi una posta in palio così alta. Il Montecchio Gallo sogna la remuntada ma la Vianese passa in vantaggio dopo appena sei giri di lancette con Falanelli. La situazione si complica oltremisura, Peroni e Micchi impensieriscono i locali ma all’intervallo è comunque 1-0.

Il gol della speranza arriva allo scoccare dell’ora di gioco: il difensore Dominici è letale sugli sviluppi di un piazzato, sigla l’1-1 e tutto si riapre. La condanna definitiva, però, somiglia tanto a quella di sette giorni fa: Rizzuto entra e segna, come all’andata, e il suo 2-1 abbatte i sogni di Serie D del Montecchio Gallo.

Un incubo

Le ultime settimane in casa del Montecchio Gallo somigliano tanto a un incubo. Di quelli brutti e dolorosi. La sconfitta di Urbino, all’ultima giornata di campionato, costò la vittoria dell’Eccellenza, rimandando tutto allo spareggio con la Maceratese, poi vinto dai biancorossi ai calci di rigore.

Il cammino nei playoff nazionali, raggiunti dopo il successo regionale con il Tolentino, era la terza e ultima possibilità per Nobili e compagni. Ma è andata male, nonostante una stagione straordinaria. E altrettanto maledetta.