Eccellenza, il Montecchio Gallo è ancora vivo: battuto il Tolentino e pass per i playoff nazionali - Sport
Sport

Eccellenza, il Montecchio Gallo è ancora vivo: battuto il Tolentino e pass per i playoff nazionali

Fiorani e Micchi fanno sorridere la formazione di mister Giuseppe Magi. Inutile la rete di Moscati: i cremisi salutano la stagione a testa alta

Il Montecchio Gallo esulta (foto di Mauro Vichi, fonte ufficio stampa)

MONTECCHIO – Il Montecchio Gallo risorge nel momento più importante: battuto il Tolentino 2-1. La formazione di mister Giuseppe Magi vince i playoff regionali di Eccellenza e strappa il pass per il tabellone nazionale. I cremisi salutano la stagione a testa alta.

Micchi e Fiorani decisivi

Spadoni sold-out. Il Montecchio Gallo approccia in maniera perfetta e l’under Fiorani sblocca la contesa dopo nemmeno dieci minuti. Il raddoppio di Micchi giunge a ridosso dell’intervallo e, sostanzialmente, chiude i conti. Il Tolentino, costretto a vincere, dimezza lo svantaggio con il solito Moscati durante la ripresa ma il muro del Montecchio Gallo regge fino alla fine.

E adesso?

Il Montecchio Gallo accede alla semifinale dei playoff nazionali di Eccellenza. Ecco un doppio confronto con la Vianese, club emiliano. Gara di andata domenica prossima, 25 maggio, allo Spadoni. Ritorno, a campi invertiti, sette giorni dopo. Il sogno Serie D è ripartito.