Sport

Eccellenza, Marina e Chiesanuova cambiano guida tecnica: riecco Giorgini e Mazzaferro

I biancoazzurri hanno comunicato l'esonero di mister Gianluca Fenucci, i biancorossi si sono separati da Gianluca Giacometti

Sandro Santini, presidente del Marina

ANCONA – Non c’è pace per le panchine del campionato di Eccellenza. Alla vigilia della ventesima giornata, ci sono da segnalare due esoneri. Il Marina e il Chiesanuova, immischiate nella corsa salvezza, hanno deciso di cambiare guida tecnica.

Il sodalizio biancoazzurro ha esonerato mister Gianluca Fenucci, richiamando alla sua corte Igor Giorgini. Quest’ultimo, aveva guidato la squadra nelle prime sei giornate di Eccellenza, raccogliendo un solo punto. Poi l’arrivo del tecnico Roberto Barattini, che raccolse due pareggi e altrettante sconfitte. Quindi il subentro di Fenucci, che in nove gare ha prodotto tre pareggi e sei sconfitte. Morale della favola: ritorna Giorgini con il Marina che occupa il penultimo posto della classifica, il tecnico dovrà compiere un miracolo. Domenica 5 febbraio, (ri) debutterà in casa dell’Azzurra Colli.

Capitolo Chiesanuova: anche qui si tratta di un ritorno. Mister Andrea Mazzaferro, ex calciatore professionista, fu già l’allenatore biancorosso nella stagione 2019/2020, subentrando a gennaio ma poi il campionato venne interrotto a causa della pandemia. Ora prende il posto di Gianluca Giacometti, che saluta il Chiesanuova al quintultimo posto della classifica, a tre lunghezze dalla zona salvezza diretta ma con una gara da recuperare. Sempre domenica, ci sarà il derby sul campo del Valdichienti Ponte.

Ti potrebbero interessare