Sport

Eccellenza: vola in testa il Montefano, passo falso della Civitanovese

Inizia il rush finale di questa Eccellenza. Quint'ultima giornata del campionato che tiene ancora tutto in bilico, soprattutto per la zona playoff

Civitanovese-Castelfidardo
Civitanovese-Castelfidardo

Sorride mister Mariani che con il suo Montefano vola in testa alla classifica a quota 48 punti. Decisiva la vittoria per 0 a 1 all’Helvia Recina sulla Maceratese. Grazie alla rete splendida di Alla nel finale, i viola ora si ritrovano primi in testa. Complice il passo falso della Civitanovese che non brilla particolarmente e cade al Polisportivo Comunale. Decisiva la rete di Sidorenko nel primo tempo che regala a mister Giuliodori ed al suo Castelfidardo il sesto risultato utile consecutivo. Chi ne ha approfittato è il Chiesanuova che in casa schianta il Montegranaro per 4 a 1 e si rifà sotto per la corsa al titolo.

Torna a vincere dopo più di un mese anche l‘Osimana che grazie a Fermani supera di misura l’ostacolo Monturano Campiglione. Discorso analogo per l’Urbino che conferma l’ottimo periodo di forma e strappa tre punti playoff all’ormai irriconoscibile Jesi.

Vittoria larga per la Sangiustese che, nelle mura del fanalino di coda Azzurra Colli, passa per 3 a 0. Non va oltre il pari per 0 a 0 invece il Montecchio che esce dalla zona playoff per colpa, o merito, dipende dalla prospettiva, del Montegiorgio che invece strappa un punto importante in chiave salvezza. 1 a 1 tra Urbania e Tolentino che non muove la classifica e fa rimanere entrambe le formazioni all’interno della zona franca dell’Eccellenza.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare