Sport

Eccellenza, il Montefano compie un altro passo verso la D. La Civitanovese però non molla

I viola schiantano l'Urbino, i rossoblu rispondono a Tolentino. C'è sempre un punto di differenza e domenica prossima sarà scontro diretto

La Civitanovese festeggia a Tolentino

ANCONA – Montefano e Civitanovese se lo giocheranno fino alla fine il campionato di Eccellenza. E occhio al Chiesanuova, terzo incomodo. Vincono tutte ai vertici della classifica e il rush finale si infiamma sempre di più.

I viola confermano il primato con un perentorio 3-0 rifilato all’Urbino, scivolato al quinto posto. La Civitanovese torna a sorridere dopo la sconfitta maturata con il Castelfidardo prima della lunga sosta, aggiudicandosi il derby disputato a Tolentino 3-2. Il Chiesanuova, a fari spenti, resta in scia, grazie al successo 1-0 ai danni del Monturano. La classifica di Eccellenza vede il Montefano a +1 sulla Civitanovese e a +3 sul Chiesanuova. Domenica prossima, 14 aprile, ci sarà l’attesissimo scontro diretto tra viola e rossoblu. I biancorossi riceveranno l’Osimana.

Ma non sono terminate le emozioni da raccontare al termine della quartultima giornata. Il Castelfidardo, infatti, continua a volare: i biancoverdi superano (anche) la Maceratese. Termina 2-1 al Mancini, coi biancoverdi che scavalcano l’Urbino e azzerano le possibilità playoff della Rata. Restando in tema spareggi-promozione, clamoroso passo falso casalingo del Montecchio Gallo che cade 1-0 con il fanalino Azzurra Colli. I piceni agganciano così Monturano e Montegiorgio, quest’ultimo battuto 4-1 dal Montegranaro. Non c’è pace per la Jesina, che perde anche il derby con l’Osimana 1-0. Pioggia di gol tra Sangiustese VP e Urbania, coi durantini che espugnano 3-2.

CLASSIFICA DI ECCELLENZA: Montefano 51, Civitanovese 50, Chiesanuova 48, Castelfidardo 45, Urbino 44, Montegranaro 42, Osimana 40, Maceratese 39, Montecchio Gallo 39, Urbania 38, Tolentino 33, Jesina 27, Sangiustese VP 21, Monturano 19, Montegiorgio 19, Azzurra Colli 19.

Ti potrebbero interessare