Sport

Eccellenza, esame Castelfidardo per la capolista. Derby d’alta quota Maceratese-Montefano

Il quintultimo turno del massimo campionato regionale è quello che precede la lunga sosta, di due settimane, prima del rush finale

I tifosi del Castelfidardo

ANCONA – Ecco il quintultimo turno del campionato di Eccellenza, poi la sosta. Domenica 17 marzo si scende in campo, si tornerà in azione successivamente il 7 aprile, in seguito a due settimane di break.

La capolista Civitanovese vuole riposarsi in vetta, ma per farlo deve superare l’esame Castelfidardo. La primissima inseguitrice Montefano, a sua volta, è impegnata sul campo della Maceratese, per un derby d’alta quota che si preannuncia scoppiettante.

La bagarre, totale, della zona playoff prosegue imperterrita: il Chiesanuova accoglie il Montegranaro e si tratta di scontro diretto, il Montecchio Gallo, che non può più sbagliare, muove verso Montegiorgio, l’Urbino riceva una Jesina che vuole uscire dal tunnel. In coda, spicca lo scontro salvezza Azzurra Colli-Sangiustese VP. Urbania-Tolentino completa il palinsesto insieme a Osimana-Monturano.

CLASSIFICA DI ECCELLENZA: Civitanovese 47, Montefano 45, Chiesanuova 42, Urbino 41, Castelfidardo 39, Maceratese 39, Montegranaro 39, Montecchio Gallo 38, Osimana 34, Urbania 34, Tolentino 32, Jesina 27, Monturano 19, Sangiustese VP 18, Montegiorgio 18, Azzurra Colli 16.

Ti potrebbero interessare