Sport

Eccellenza, il Fossombrone chiama ma l’Atletico Ascoli risponde a metà: biancoazzurri a un passo dalla vetta

Un piazzato di Bezzicheri gela la capolista che non va oltre il pareggio con il Fabriano Cerreto. I pesaresi sbancano Monte San Giusto e adesso sono lì

Uno scatto di Valdichienti Ponte-Fossombrone (fonte ufficio stampa locale)

ANCONA – Il Fossombrone è a un punto dalla vetta del campionato di Eccellenza. I biancoazzurri vincono l’anticipo del sabato in casa del Valdichienti Ponte 1-0, approfittano del mezzo passo falso dell’Atletico Ascoli e mettono sempre più pressione alla prima della classe.

La capolista sfiora il successo casalingo con il Fabriano Cerreto, ma un piazzato di Bezzicheri gela lo stadio allo scadere e regala un punto d’oro ai cartai (1-1). Nel frattempo, si accorcia sempre di più la graduatoria in chiave playoff. L’Osimana espugna il manto dell’Azzurra Colli 1-0, mentre l’Urbino si prende il derby con l’Atletico Gallo, sempre 1-0. Rallenta il Montefano, che impatta 2-2 con la Sangiustese. Ora ci sono sei squadre in un paio di punti dal terzo all’ottavo posto.

Nei piani bassi della graduatoria, vittoria di platino del Castelfidardo che batte 2-0 e aggancia la Maceratese. Non sbaglia il Chiesanuova, che supera 2-1 il fanalino Porto Sant’Elpidio. Sfiora il colpaccio il Marina, ma la Jesina lo riacciuffa e termina 1-1.

Ti potrebbero interessare