Sport

Calcio Eccellenza, è in arrivo il derby piceno. C’è anche Maceratese-Fossombrone

La capolista Atletico Ascoli accoglie i cugini dell'Azzurra Colli per provare a riscattare l'ultimo passo falso contro il Valdichienti

L'Azzurra Colli (fonte ufficio stampa)

ANCONA – Siamo arrivati al terzultimo impegno del girone di andata del campionato di calcio di Eccellenza. Domenica 4 dicembre si torna in campo e il titolo di campione d’inverno è sempre più in discussione.

La capolista Atletico Ascoli (25 punti) è reduce dal primo passo falso stagionale e vuole riscattarsi nel derby contro l’Azzurra Colli (22). I piceni rossoblu vogliono, dal loro canto, accorciare sempre di più la classifica e agganciare i rivali. La seconda della classe, il Valdichienti Ponte (24), cerca conferme dopo aver fermato l’Atletico Ascoli e fa visita al Montefano (19). La Jesina (23) è ospite dell’Atletico Gallo (16).

Big match a Macerata, dove la Maceratese (13) accoglie il Fossombrone (18), che non vince da troppo tempo. Come il Fabriano Cerreto (9), atteso dal test casalingo contro l’Urbino (21). Completano il programma di Eccellenza: Porto Sant’Elpidio (2) contro Marina (4), Sangiustese (13) contro Castelfidardo (12) e Osimana (20) contro Chiesanuova (15).

Ti potrebbero interessare