Sport

Calcio Eccellenza, tanti derby in arrivo: Jesina, ti rialzi?

I leoncelli sono precipitati in zona playout e non riescono più a scappare. I cugini del Castelfidardo li accolgono al Mancini, si preannuncia un gran pubblico

Lorenzo Braconi, attaccante del Castelfidardo

ANCONA – Uno dei derby più belli del campionato di calcio di Eccellenza sta per andare in scena. Ancora una volta. Nel palinsesto dell’ottava giornata del girone di ritorno, spicca la sfida Castelfidardo-Jesina. In campo domenica 25 febbraio, come tutte le altre. I leoncelli devono necessariamente rialzarsi, sono precipitati in zona playout e non riescono più a vincere. I fidardensi sognano l’approdo in zona playoff, ma prima devono chiudere il discorso salvezza.

Non è questo l’unico derby di giornata. Montecchio Gallo-Urbino è un altro incrocio che mette punti pesanti in palio. In alta quota. Discorso identico per Montefano-Chiesanuova, rispettivamente seconda e terza forza del torneo. La capolista Civitanovese muove verso Montegiorgio. La Maceratese, in ripresa, è ospite del Montegranaro.

Completano il programma di Eccellenza, le sfide: Azzurra Colli-Urbania, Sangiustese VP-Osimana e Tolentino-Monturano.

CLASSIFICA ECCELLENZA:

Civitanovese 40Montefano 38, Montecchio Gallo 36Chiesanuova 36Urbino 35, Montegranaro 34, Maceratese 33, Castelfidardo 32, Osimana 32, Urbania 32, Tolentino 29Jesina 27Montegiorgio 17Monturano 16Sangiustese VP 15Azzurra Colli 11.

Ti potrebbero interessare