Sport

Calcio Eccellenza, davanti si rallenta: ne approfitta l’Atletico Gallo

La capolista Atletico Ascoli impatta con la Sangiustese, il Fossombrone cade con la Jesina. La formazione di Mariotti si prende il terzo posto

Uno scatto di Fabriano Cerreto-Valdichienti Ponte (fonte ufficio stampa ospite)

ANCONA – Si rallenta ai vertici del campionato di calcio di Eccellenza. Quando mancano cinque turni al termine della stagione, è tutto ancora aperto e la graduatoria si accorcia sempre di più.

La capolista Atletico Ascoli viene raggiunta all’ultimo respiro dalla Sangiustese (1-1), guadagnando comunque un punto sulla inseguitrice Fossombrone. I biancoazzurri perdono il big match casalingo con la Jesina 1-0, scivolando a due lunghezze dalla vetta. Ne approfitta l’Atletico Gallo che si prende il terzo posto, a -4 dai piceni. La formazione di mister Gastone Mariotti si impone 2-1 sull’Azzurra Colli. Si annullano Osimana e Montefano, raggiunte dalla Jesina al quarto gradino della classifica dopo il 2-2 di Osimo. La lotta per i playoff riabbraccia il Valdichienti Ponte, che espugna il campo del Fabriano Cerreto 2-1.

Non si molla niente nei bassifondi. La Maceratese strappa tre punti d’oro con l’Urbino (1-0), salutando momentaneamente la zona playout. La sorpresa di giornata arriva da Porto Sant’Elpidio, il fanalino si regala la prima vittoria e un barlume di speranza battendo il Castelfidardo 10. Il Marina nel frattempo prosegue il suo tentativo di rimonta insperata, regolando il Chiesanuova con un secco 3-0. I biancoazzurri rientrano così in gioco per disputare un eventuale playout.

Ti potrebbero interessare