Sport

Eccellenza, la Civitanovese mette più di un piede in Serie D

I rossoblu piegano il Montefano e volano in vetta a due giornate dal termine. Il Chiesanuova vince ancora e resta in scia

I tifosi della Civitanovese

ANCONA – Vittoria, sorpasso e vetta di Eccellenza conquistata per la Civitanovese. I rossoblu, davanti al loro caloroso pubblico, battono l’ex capolista Montefano 2-0 e volano in testa a due giornate dal termine. Successo meritato per la formazione di mister Sante Alfonsi che adesso è padrona del proprio destino.

La Civitanovese vola quindi a +2 sul Montefano, che resta secondo ma a braccetto col Chiesanuova. I biancorossi piegano l’Osimana nel finale, prevalgono 1-0 e agganciano il secondo gradino della classifica di Eccellenza. Scatti-playoff per Castelfidardo e Urbino: i fidardensi consolidano il quarto posto sbancando Urbania 2-1, i ducali non sbagliano con il Monturano (1-0) e difendono la quinta piazza.

Vincono, anche, Montecchio Gallo e Maceratese, che continuano a sperare in un mezzo miracolo per approdare ai playoff: i pesaresi espugnano Montegranaro 1-0, i biancorossi piegano la Jesina sempre 1-0. Cambia poco la situazione in coda: l’Azzurra Colli impatta 2-2 col Tolentino; Montegiorgio e Sangiustese VP non si fanno male (1-1). Il Monturano ora è ultimo solitariamente.

CLASSIFICA DI ECCELLENZA: Civitanovese 53, Montefano 51, Chiesanuova 51, Castelfidardo 48, Urbino 47, Montegranaro 42, Maceratese 42, Montecchio Gallo 42, Osimana 40, Urbania 38, Tolentino 34, Jesina 27, Sangiustese VP 22, Montegiorgio 20, Azzurra Colli 20, Monturano 19.

© riproduzione riservata