Sport

Calcio Eccellenza, fermi tutti: c’è Civitanovese-Maceratese. E il Chiesanuova? A Tolentino!

La prima e la seconda della classe impegnate in due derby super complicati. Montecchio Gallo e Montefano: che scontro diretto!

I tifosi della Maceratese

ANCONA – Il campionato di calcio di Eccellenza è pronto a offrire il piatto più succulento del suo menù stagionale: domenica 28 gennaio c’è Civitanovese-Maceratese. La prima della classe ospita i cugini-rivali biancorossi per un derby che si preannuncia scoppiettante in campo e meraviglioso sugli spalti.

Da una parte c’è l’attuale leader, propensa a proseguire la sua marcia a tratti perfetta, dall’altra invece ecco una Maceratese all’ultima spiaggia: non vincere significherebbe dire (quasi) addio al discorso playoff. E guardarsi alle spalle, forse fino alla fine. E il Chiesanuova? L’ex capolista, sconfitta proprio dalla Civitanovese nello scorso weekend, cerca immediato riscatto. L’esame però è dei più grandi: è ospite del Tolentino.

Dietro proveranno ad approfittarne Montecchio Gallo, Montefano e Montegranaro. Le prime due si affrontano in terra pesarese, i gialloblu invece ricevono la visita di una Jesina ferita ma ancora ambiziosa.

La giornata dei derby, valevole per la quarta giornata del girone di ritorno di Eccellenza, vede anche l’Urbania accogliere la vicinissima di casa Urbino. A completare il programma: Azzurra Colli-Osimana, Sangiustese VP-Castelfidardo e Montegiorgio-Monturano.

Ti potrebbero interessare