Sport

Calcio Eccellenza, esamone per la capolista Civitanovese. C’è il derby Castelfidardo-Osimana

La leader del campionato muove verso Montecchio. La massima inseguitrice Montefano riceve il Monturano per provare ad approfittarne

Un'esultanza del Montecchio Gallo

ANCONA – Il recupero tra Osimana e Montefano è terminato 0-0, sancendo così il primo e vero tentativo di fuga della Civitanovese nel campionato di calcio di Eccellenza. I rossoblu sono saliti a quattro punti di vantaggio sui viola, quando mancano sei giornate al termine del girone di ritorno.

La Civitanovese, però, è davanti a un esamone: c’è la visita al Montecchio Gallo. Quando? Domenica, 10 marzo. Come tutte le altre. Il Montefano non può sbagliare in casa con il Monturano. Spicca il derby, sentitissimo, tra Castelfidardo e Osimana.

Il Chiesanuova, terzo, cerca conferme sul campo della Jesina, chiamata a rialzare la testa. Big match anche in terra cremisi, c’è Tolentino-Urbino. La Maceratese vuole continuare a cullare il sogno playoff, è ospite della Sangiustese VP. Completano il programma di Eccellenza: Montegranaro-Urbania e Montegiorgio-Azzurra Colli.

CLASSIFICA DI ECCELLENZA: Civitanovese 46Montefano 42Chiesanuova 39Castelfidardo 38Urbino 38, Montegranaro 38, Montecchio Gallo 37, Maceratese 36, Osimana 33, Urbania 33, Tolentino 32, Jesina 27Monturano 19Sangiustese VP 18Montegiorgio 17Azzurra Colli 15.

Ti potrebbero interessare