Sport

Calcio Eccellenza, campionato riaperto: il Fossombrone piega l’Atletico Ascoli

I pesaresi si confermano bestia nera dei piceni, comunque primi in classifica. I cugini dell'Azzurra Colli ora sono a -3

Il capitano del Fossombrone, Lorenzo Pagliari

ANCONA – Il campionato di calcio di Eccellenza è più aperto che mai. Colpaccio del Fossombrone che supera l’Atletico Ascoli 2-0, accorciando così a -4 dalla vetta della classifica.

I pesaresi salgono così al terzo posto, in tandem con l’Atletico Gallo che batte il Valdichienti Ponte 2-0. Calzaturieri sempre più in crisi. La seconda della classe è l’Azzurra Colli, che rimonta il Chiesanuova nel finale espugnando 3-2. I piceni rossoblu si ritrovano a tre lunghezze dalla vetta.

Affermazione pesante anche della Jesina, reazione veemente dei leoncelli che regolano il Montefano 3-0. Successo di platino per il Fabriano Cerreto che condanna il Marina all’ennesima battuta di arresto (1-2). Pari a reti bianche tra Castelfidardo e Urbino. Pirotecnico 2-2 tra Porto Sant’Elpidio e Sangiustese, con i calzaturieri che riacciuffano la partita all’ultimo respiro. Si dividono la posta in palio anche Maceratese e Osimana, è 1-1 al triplice fischio.

Ti potrebbero interessare