Sport

Eccellenza, pareggiano Anconitana e Marina

Nella terza giornata di Eccellenza i dorici di Davide Ciampelli impattano con l'ostico Grottammare di Manoni che si porta via un punto dal Del Conero. Pareggio anche per il Marina che blocca il Castelfidardo

ANCONA- Il Grottammare di mister Manolo Manoni blocca sullo 0-0 al Del Conero l’Anconitana che, per l’occasione, non è brillante come le ultime uscite. Ciampelli si affida al tandem Zaldua-Ambrosini ma gli effetti, soprattutto nella prima frazione non sono quelli sperati.

Nella ripresa, complice anche l’inserimento di Giambuzzi i dorici provano a spingere sull’acceleratore ma la fase difensiva ospite è precisa e non concede sbavature.

L’occasione principale sui piedi di Ambrosini, a dieci minuti dal termine, con il bomber biancorosso che a pochi passi dall’estremo Beni calcia abbondantemente a lato. Nel prossimo turno l’Anconitana sarà di scena sul campo del Fabriano Cerreto.

Pareggia anche il Marina di Nico Mariani che frena una squadra ostica e ben organizzata come il Castelfidardo. Castelletti alza il muro e placa le offensive della formazione fidardense ma i rimpianti dei padroni di casa sono tutte nel rigore fallito da Pierandrei che avrebbe potuto regalare l’1-0.

 

Ti potrebbero interessare