Sport

Calcio e basket, si accende il week end per gli appassionati

Tra l'1 e il 2 giugno al PalaGuerrieri di Fabriano si svolgerà la “24 ore di basket”, un torneo di pallacanestro per l'intera giornata e il 4 giugno spazio alla categoria Esordienti di calcio con il “Memorial Giorgio Lucernoni”

Un momento della "24 ore di basket" dell'anno scorso al PalaGuerrieri di Fabriano

FABRIANO– In vista del “ponte” del 2 giugno, la città è pronta ad ospitare un paio di appuntamenti sportivi interessanti.

Giovedì 1 e venerdì 2 giugno, si svolgerà la terza edizione della “24 ore di basket” presso il PalaGuerrieri di Fabriano. Per una intera giornata, a partire dalle ore 17 di giovedì, tutta la notte, fino alle 17 del giorno successivo, sul parquet si svolgeranno continuamente partite che coinvolgeranno adulti, giovani e bambini, uomini e donne. Una iniziativa che vuole essere espressione dell’amore per il basket da parte di tutti i fabrianesi. La partecipazione è gratuita: basta presentarsi a qualsiasi ora al PalaGuerrieri e registrarsi presso l’apposito desk.

Domenica 4 giugno, poi, spazio al calcio giovanile con la quinta edizione del “Memorial Giorgio Lucernoni”, riservato alla categoria Esordienti 2004, organizzato dalla Fortitudo Fabriano in collaborazione con l’Argignano calcio. La manifestazione, dedicata a Giorgio, figura indimenticabile dello sport fabrianese, scomparso cinque anni fa, nasce da un’idea e dal cuore di Mario Ruggeri, suo grande amico. Il Memorial è l’occasione annuale per ricordarlo con un torneo dedicato allo sport che amava di più: il calcio. Parteciperanno Folgore Castelraimondo, Fontanelle Branca, Matelica, Junior Macerata, Settempeda e Fortitudo Fabriano, che attraverso la competizione amichevole vogliono prendere il testimone di un uomo che ha vissuto intensamente la sua vita imperniata sui valori del sacrificio e del rispetto ma anche sulla passione per quello a cui si crede.

La fase eliminatoria si giocherà sul campo in erba naturale di Argignano (dove si sfideranno Fortitudo Fabriano, Junior Macerata e Folgore Castelraimondo) e all’Antistadio di Fabriano (erba sintetica), che sarà il campo di Fontanelle Branca, Matelica e Settempeda. Le finali ad Argignano. Primo incontro alle 9.30, a seguire gli altri. Dalle 15, poi, si disputeranno le finali che assegneranno le posizioni dal 6° al 3° posto, mentre alle 17 si giocherà la “finalissima”. Grazie al prezioso lavoro di infaticabili volontari, sarà a disposizione un bar/stand gastronomico con la possibilità di pranzare nel verde di Argignano.

Ti potrebbero interessare