Harley Davidson moto Jesi
Harley Davidson moto Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Promozioni Cose di Casa Jesi
Volvo XC 60 Pieralisi Jesi

Dopo il turno dell’Epifania, anche l’Eccellenza si ferma

Si ripartirà con il campionato nel weekend del 23 gennaio. Stesso provvedimento preso dal Comitato per i tornei dalla Promozione in giù

Ivo presidente
Ivo Panichi, nuovo presidente della Figc Marche

ANCONA – Si è giocato il giorno dell’Epifania, ieri 6 gennaio, ci si è fermati appena il giorno successivo, oggi. Anche l’Eccellenza rimarrà ai box per le prossime due settimane, con conseguente slittamento del calendario di due settimane (come già accaduto per i campionati dalla Promozione in giù). Si ripartirà ufficialmente il 23 gennaio. Ne ha dato notizia, poco fa, il Comitato regionale Marche Figc.

«Alla luce della evoluzione della situazione epidemiologica e l’incremento dei contagi, che ha già determinato il rinvio di diverse gare, il Consiglio di presidenza del Comitato regionale, nella riunione di oggi, 7 gennaio 2022, ha deciso di differire le gare di campionato previste nelle giornate di domenica 9 gennaio 2022 (1^ ritorno) e domenica 16 gennaio 2022 (2^ ritorno) rispettivamente a domenica 23 gennaio 2022 e domenica 30 gennaio 2022 con conseguente scivolamento del calendario di due settimane».

Per molti addetti ai lavori è stata una decisione scontata e che andava assunta prima, in quanto si sono interrogati sul fatto che ieri siano state disputate ugualmente 4 partite sulle 8 previste da calendario, mentre l’altra metà sono state rinviate complice la recrudescenza del virus e il contagio dilagante nei dilettanti.

Pescheria del ponte Pesce Fresco dell'Adriatico Km.0 Consegna a Domicilio