Sport

Calcio dilettanti, dalla Promozione in giù si chiude la stagione sportiva

Con la delibera congiunta di Figc e Lnd si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2020-2021 per le categorie regionali ad eccezione dell'Eccellenza maschile

FIGC Marche
La sede della Figc Marche ad Ancona

ANCONA- La notizia era già stata ufficializzata nei giorni scorsi ma ieri è arrivata la ratifica definitiva da parte della Figc e della Lnd. L’intera attività regionale di calcio nelle Marche, ad eccezione dell’Eccellenza maschile (equiparata a categoria d’interesse nazionale), interrompe la sua stagione sportiva 2020-2021. Una stagione per alcune categorie mai iniziata mentre per altre, la Promozione, appena accennata con una sola giornata andata in scena.

Questa la delibera ufficiale pubblicata dalla Lnd: «In data odierna la Lega Nazionale Dilettanti ha recepito, con propri Comunicati Ufficiali, le delibere della FIGC (che saranno sottoposte a ratifica nella prima riunione utile del Consiglio Federale) relative all’interruzione definitiva delle competizioni organizzate dalla LND a livello territoriale, alla prosecuzione delle competizioni LND di “preminente interesse nazionale” e all’ulteriore differimento dei termini di tesseramento nell’ambito delle attività della LND. Questi ultimi vengono prorogati al 15 aprile 2021».

Inoltre, sempre in virtù della situazione pandemica, la Lega nazionale dilettanti ha disposto la chiusura fino al 30 giugno delle sedi provinciali, distrettuali e zonali nonchè la chiusura al pubblico, fino alla suddetta data, delle sedi regionali.

Ti potrebbero interessare