Sport

Dilettanti, Francesco Pulpito guiderà la Nuova Folgore Ancona

L'allenatore pugliese classe 1975 sarà il nuovo trainer della storica società di seconda categoria anconetana. Il suo arrivo va letto nell'ottica di una continua valorizzazione del settore giovanile. Nel suo passato anche l'Eccellenza campana

ANCONA- Francesco Pulpito, classe 1975 nativo di Taranto, sarà il nuovo allenatore della Nuova Folgore Ancona, seconda categoria di calcio. La scelta arriva nell’ottica di una valorizzazione del settore giovanile voluta dalla storica società anconetana e Pulpito, in questo senso, rappresenta uno dei profili ideali:

«Per prima cosa ringrazio la società per la fiducia che mi ha concesso – spiega mister Pulpito -. Allestiremo una squadra di giovani, gente che ha voglia di correre e mettersi in mostra in mezzo al campo senza tanti fronzoli per la testa. Il calcio è divertimento, energia allo stato puro per questo motivo mi auguro di ricreare lo stesso ambiente che lo scorso anno con la juniores ci ha portato a conquistare il terzo posto in classifica. Molti di questi ragazzi ad agosto verranno convocati in prima squadra».

Nel suo passato esperienze illustri come l’Eccellenza campana sulla panchina del San Sebastiano al Vesuvio: «Qualcuno mi ha detto che troppi giovani in campo potrebbe rappresentare un problema, a mio parere le cose stanno in maniera differente. La nostra sarà una squadra che farà del pressing a tutto campo per tale motivo dovremo essere bravi a curare anche le fasi di non possesso palla. Come detto sarà una squadra giovane dove verranno inserite tre pedine una per ogni reparto, gente di categoria in grado di dare quel pizzico di esperienza in più che non guasta mai».

Ti potrebbero interessare