Sport

Calcio Dilettanti, la Falconarese piega il Pietralacroce e sogna

Nella finale playoff di seconda categoria tra le vincitrici delle postseason gironi C-D la Falconarese fa jackpot al Del Conero imponendosi 0-1 sul Pietralacroce. La rete decisiva porta la firma Binci al diciannovesimo del primo tempo. Biancoverdi allo spareggio promozione

ANCONA- Una rete di Binci, al diciannovesimo della prima frazione, regala alla Falconarese lo spareggio promozione estromettendo il Pietralacroce dal tabellone playoff e dal sogno Prima Categoria.

Termina 0-1 lo spareggio playoff tra le vincitrici delle postseason gironi C-D disputato al Del Conero, davanti ad una buonissima cornice di spettatori che ha incitato costantemente i propri beniamini in campo. Poche occasioni in una gara tiratissima dove l’episodio del goal diventa determinante per indirizzare l’esito finale.

Il P73 di mister Marinelli è meno brillante del solito e patisce qualcosa in fase offensiva, ben controllato dalla retroguardia falconarese. La Falco, dal canto suo, scopre un super Binci autore di una gemma in occasione della rete realizzata. Poi, una volta passata in vantaggio, la compagine guidata da Bussoletti si difende ordinatamente portando a casa il bottino.

Il sogno Prima Categoria può continuare con lo spareggio della settimana prossima che vedrà contrapposta la Falconarese alla Vadese, vittoriosa nell’altro spareggio di ieri per 2-0 con l’Isola di Fano.

Ti potrebbero interessare