Sport

Calcio, Corneli della Filottranese: «La voglia di tornare in campo è tantissima»

Il capitano della Nese, formazione di Promozione girone A, ha parlato delle possibilità di conclusione dell'attuale campionato tracciando anche un bilancio di quanto fatto dai biancorossi

Carlo Corneli
Carlo Corneli, capitano della Filottranese

FILOTTRANO – «Sinceramente non so se si ripartirà o meno, anche se la voglia di tornare in campo da parte mia, e dei miei compagni, è molta». Manifesta tutta la sua nostalgia del campo Carlo Corneli, capitano della Filottranese (Promozione girone A) e tra i calciatori più in forma del campionato prima dell’interruzione dovuta al Coronavirus: «Il contesto è ancora abbastanza incerto e per questo anche la F.IG.C. ha preso tempo per vedere come si evolve la situazione. Sembra che l’8 maggio la Federazione regionale possa prendere una decisione ma l’importante è che si possa riprendere in assoluta sicurezza».

Il voto alla stagione della Filottranese da parte di Corneli non è entusiasmante, ma può vantare una sua spiegazione: «Il voto è una sufficienza. Diciamo che non siamo stati troppo costanti e ci è mancata quella continuità necessaria per poter rimanere in maniera costante nelle zone alte di classifica. Comunque avevamo grandi margini di miglioramento perché il gruppo è sicuramente molto valido. Se finisse il campionato oggi, un po’ mi dispiacerebbe perché mi sarebbe piaciuto giocare anche le ultime giornate: penso che avremmo potuto dire la nostra fino alla fine».

La chiusura è un racconto di questo periodo in cui, nonostante le restrizioni, i calciatori non hanno perso la loro voglia di allenarsi: «Abbiamo tutti svolto un lavoro personalizzato a casa grazie alle schede che ci ha inviato periodicamente il nostro preparatore atletico. Nel mio caso mi sono allenato con cinque sedute a settimana, ma l’obiettivo per tutti è stato quello di tenersi in forma in caso di ripartenza».

Ti potrebbero interessare