Sport

Coppa Italia Eccellenza, ecco i quarti di ritorno: chi strappa il pass per le semifinali?

Castelfidardo, Jesina, Valdichienti Ponte, Montefano, Azzurra Colli, Porto Sant'Elpidio, Urbino e Marina si giocano i posti tra le meravigliose quattro

Il Castelfidardo si prepara al derby con la Jesina

ANCONA – Coppa Italia Eccellenza, stiamo entrando nel vivo. Domani mercoledì 19 ottobre – sono previste le gare valide per il ritorno dei quarti di finale. Si riparte da un enorme equilibrio.

Tre gare su quattro si giocano alle ore 15.30, parliamo di Castelfidardo-Jesina, Marina-Urbino e Valdichienti Ponte-Montefano. Alle 17, completa il programma Azzurra Colli-Porto Sant’Elpidio.

Fidardensi e leoncelli ripartono dall’1-1 della gara di andata, quando all’ex Fermani rispose Cameruccio per i ragazzi di mister Marco Strappini. Stesso risultato da cui proseguono Marina e Urbino, con i ducali che furono capaci di pareggiare i conti quasi allo scadere con Calvaresi, dopo il momentaneo vantaggio biancoazzurro firmato Cucinella. Nel frattempo, il Marina ha esonerato mister Igor Giorgini dopo aver totalizzato un solo punto in sei giornate di campionato. Si attende il nome del nuovo tecnico, che dovrebbe arrivare dopo la partita di Coppa Italia Eccellenza. La squadra è stata temporaneamente affidata al direttore sportivo Marco Santini.

Risultato di 1-1 anche nella partita di andata tra Valdichienti Ponte e Montefano, con il rigore viola di Stampella al 95’ che pareggiò la rete di Triana. E’ l’Azzurra Colli l’unica formazione che riparte da un successo: i piceni si imposero 1-0 sul Porto Sant’Elpidio grazie al gol di Petrucci.

Ti potrebbero interessare