Sport

Coppa Eccellenza, ecco le semifinali: Urbino-Jesina e Valdichienti Ponte-Azzurra Colli

Mercoledì 2 novembre l'appuntamento con le gare di andata. In terra pesarese si gioca alle ore 19, i calzaturieri e i piceni si affrontano alle 14,30

L'Azzurra Colli

ANCONA – La Coppa Italia Eccellenza, fase regionale, entra nel vivo. Ecco le semifinali: Urbino-Jesina e Valdichienti Ponte-Azzurra Colli, in campo mercoledì 2 novembre.

I ducali ospitano i leoncelli alle ore 19. La squadra di mister Antonio Ceccarini è riuscita a eliminare in ordine Atletico Gallo e Marina, mentre il club biancorosso Fabriano Cerreto e Castelfidardo nell’ultimo turno. Il palinsesto si apre con la sfida tra Valdichienti Ponte e Azzurra Colli (ore 14,30). I verde fluo hanno superato prima il Chiesanuova e poi il Montefano, i piceni invece sono giunti alle semifinali eliminando Atletico Ascoli e Porto Sant’Elpidio.

Le semifinali di ritorno si disputeranno mercoledì 16 novembre, a campi invertiti. Vige la regola dei gol in trasferta. Chi vincerà l’edizione regionale strapperà il pass per accedere al tabellone nazionale, che consente alla vincitrice della Coppa Italia Eccellenza di giocare in Serie D nella prossima stagione.

Ti potrebbero interessare