Sport

Calcio e solidarietà, gli ultras del Castelfidardo sostengono il Centro Arcobaleno

Una delegazione di tifosi biancoverdi ha fatto visita alla struttura per disabili di via IV Novembre e ha consegnato la somma di denaro raccolta durante l'ultima festa sociale

Gli ultras del Castelfidardo in visita al Centro Arcobaleno
Gli ultras del Castelfidardo in visita al Centro Arcobaleno

CASTELFIDARDO – Due mondi apparentemente lontani ma uniti nel segno della solidarietà. Continua il gemellaggio tra il Centro Diurno Arcobaleno e il gruppo Ultras Castelfidardo. Una delegazione di tifosi biancoverdi ha consegnato la scorsa settimana la somma di denaro raccolta durante l’ultima festa sociale, un contributo destinato a finanziare le attività del servizio comunale di via IV Novembre rivolto a disabili in età post-scolare. Gli ultras fidardensi hanno fatto visita al Centro Diurno e hanno trascorso il pomeriggio insieme a ospiti ed educatori, dimostrando che un’amicizia sincera supera ogni steccato.

Non è la prima volta che i tifosi della curva biancoverde devolvono il ricavato delle proprie iniziative in beneficenza. La collaborazione con il Centro Arcobaleno in particolare va avanti da diversi anni e le feste sociali, organizzate presso il centro Padre Severino in zona Sant’Agostino con stand gastronomici e animazione musicale, sono servite proprio a sostenerne economicamente l’attività.
Un aiuto reale e concreto oltre che di grande valenza simbolica.

Quest’estate, inoltre, in occasione della quarta festa Ultras Castelfidardo, sono stati ospitati due rappresentanti della cooperativa sociale Roller House per presentare il progetto Frolla, il biscottificio artigianale che dà lavoro ai ragazzi disabili e che vede tra i suoi fondatori il fidardense Jacopo Corona. Un connubio vincente tra sport e volontariato è proseguito con l’iniziativa della squadra di calcio della Passatempese, che ha scelto Frolla come sponsor etico sulle proprie maglie da gioco.

Ti potrebbero interessare