Sport

Castelfidardo, ufficiale l’arrivo del portiere Mercorelli dall’Ascoli

Giovane talento del vivaio bianconero, l'estremo difensore approda in prestito al Castelfidardo dopo alcune convocazioni in serie B con la prima squadra. In arrivo anche il difensore classe '99 Federico De Vita dal Sasso Marconi

CASTELFIDARDO – La società biancoverde inizia il nuovo anno con un nuovo acquisto. Si tratta del giovane portiere classe 2001 Simone Mercorelli, proveniente dalla Primavera dell’Ascoli Calcio. Giovane talento del vivaio bianconero, l’estremo difensore approda in prestito al Castelfidardo dopo alcune convocazioni in serie B con la prima squadra del club piceno. Già da alcuni giorni si stava allenando agli ordini di mister Vagnoni ma la società fidardense ha dovuto attendere l’inizio del nuovo anno per poterlo tesserare ufficialmente. Domenica sarà subito tra i convocati per la prima partita del girone di ritorno, sull’ostico campo del S.N. Notaresco degli ex Minella, Di Lollo e Petrarulo, quest’ultimi due passati in maglia biancoverde nel mercato di dicembre. Non è escluso  che possa scendere in campo già dal primo minuto se Barbato, alle prese con un affaticamento muscolare, non dovesse farcela a recuperare.

Il neo acquisto del Castelfidardo Simone Mercorelli

Non dovrebbe essere l’unico movimento di mercato in casa Castelfidardo. I fidardensi sarebbero ad un passo dal tesserare anche il giovane terzino sinistro classe ’99 Federico De Vita, proveniente dal Sasso Marconi, squadra che milita nel girone D della serie D.
I biancoverdi sono inoltre alla ricerca di un’altra pedina per rafforzare il reparto offensivo e dopo aver abbandonato la trattativa con l’esperto centravanti Mario Gurma, sarebbero sulle tracce di una punta “over” da affiancare a Calabrese e Petrarulo.
Nonostante l’ultimo posto in classifica i biancoverdi non hanno affatto perso le speranze di salvezza e tenteranno di giocarsi fino in fondo le proprie carte per centrare il traguardo nel girone di ritorno, che con ben 19 partite da giocare si preannuncia come un “secondo” campionato.

Ti potrebbero interessare